Nessuno dovrebbe rinunciare ad avere in casa propria un bagno da sogno, bello da vedere e funzionale, che possa regalare quotidianamente a tutti i componenti della famiglia un’esperienza immersiva con tutti i comfort già dalla doccia del mattino.
Il bagno per fortuna ora si arricchisce di funzionalità, migliora sempre più la sua estetica e unisce così praticità e bellezza.

Perché accontentarsi dunque di un blocco doccia qualsiasi e standard quando si può optare per una serie di varianti di pregio che regalano anche il plus dell’idromassaggio in doccia? Scopriamo meglio quali sono gli accessori per arredare il box doccia più di tendenza ed esclusivi.
Accessori per doccia: piatto doccia minimal in vetroresina effetto pietra

Il piatto doccia è un elemento che non va trascurato: deve offrire stabilità e sicurezza, ma deve anche armonizzarsi con lo stile d’arredo dell’intero bagno e avere un aspetto al passo con i tempi. L’azienda Laneri realizza in quest’ottica prodotti adatti a tutto il bagno, dai rubinetti ai sanitari, passando per doccia idromassaggio e appunto piatti doccia.
Il box doccia è ormai considerato, e non a torto, il fulcro di ogni bagno si opta per accessori che puntano su pregio e ricercatezza dei materiali, linee di design e proposte sempre attuali.
Una scelta che saprà esaltare al massimo il box doccia, come quelli da 6 mm o da 8 mm di Laneri, è la posa di un piatto doccia in vetroresina che alla vista sembra in pietra. Il piatto doccia effetto pietra Edge in vetroresina termoformata ha un’altezza di 2,6 cm ed è disponibile in quattro differenti varianti di colore per sposarsi al meglio con gli altri materiali e rivestimenti presenti in bagno.
A ogni colorazione corrisponde anche uno stile dalla resa più tradizionale o moderna: bianco, grigio, nero e beige. Il piatto doccia antiscivolo in SMC ovvero Sheet Moulding Compound è dotato di piletta di scarico: alla vista ricorda l’ardesia nella sua unicità, anche molto attuale, ha un design minimal, è ultrasottile e lineare.

Piatto doccia Edge in vetroresina effetto pietra di Laneri
Poco ingombrante ma resistente grazie alla struttura reticolare sottostante, crea una piacevole sensazione anche al tatto.
Infatti, entrando in doccia a piedi nudi, l’effetto è molto caldo, abbinato a durata e resistenza rispetto a urti accidentali e sostanze chimiche di cui può essere dotato un detergente per la pulizia. Nel tempo la resa resta invariata, anche nella tonalità scelta che, non avrà possibilità di sbiadirsi nè subire alterazioni. L’installazione di questo piano dalle caratteristiche così valide può avvenire sia a filo pavimento, proposta estremamente contemporanea e in continuità con il resto, che in appoggio.
Il piatto da doccia può anche essere personalizzato se si desidera che gli angoli risultino meno vivi ma piuttosto sagomati.
Il taglio sui profili si può fare senza rischi. Il piano deve essere fissato con colla per piastrelle da professionisti, come H40 Kerakoll.
Un’aspetto molto importante da tener presente quando si posano piatti doccia in vetro resina è il sottofondo . La superficie dove si andrà a poggiare ed incollare il piatto doccia, deve essere pulita e soprattutto asciutta per evitare fenomeni di condensa .
